Tante iniziative per celebrare insieme cinquant'anni di DAMS. Un calendario ricco e molteplice (in aggiornamento)

02 Mag - 04 Mag

Teatro

I sentieri del pensiero

Un progetto teatrale dedicato all'Odin Teatret, con incontri, conferenze, dialoghi e spettacoli che coinvolgono il regista Eugenio Barba e gli attori storici della compagnia.

Coming Soon

06 Mag - 20 Giu

Mostra

NO DAMS!

Una mostra dedicata ai 50 anni del DAMS, che prende vita negli spazi del Museo della Musica, storica sede del corso di laurea bolognese. Fotografie, articoli di giornale, documenti ufficiali e filmati storici, provenienti da archivi pubblici e privati: combinati insieme, ricostruiscono la avvincente trama del DAMS dal 1971 a oggi.

Coming Soon

06 Mag

Lectio magistralis

Giuliano Scabia

Giuliano Scabia, uno dei padri fondatori del DAMS bolognese, è scrittore, poeta, regista e attore dei propri testi, protagonista assoluto della ricerca teatrale italiana.

Coming Soon

08 Mag - 04 Giu

Mostra

Mimmo Paladino

Una mostra dedicata a Mimmo Paladino, ospitata negli spazi di Sala Borsa, raccoglie i tanti disegni dell’artista ispirati alla grande letteratura universale, tra cui Cervantes, Collodi, Dante, Omero, Lévi-Strauss e Manzoni. L'attrice Ermanna Montanari accompagnerà l’inaugurazione con la lettura del XXXIII Canto del Paradiso dantesco.

Coming Soon

11 Mag

Chi è passato dal DAMS

Incontro con Riccardo Iacona

Il giornalista d’inchiesta e volto noto di Raitre, laureato DAMS a Bologna, ripercorre la sua esperienza, dalla formazione universitaria alla più recente storia professionale.

Coming Soon

20 Mag

Chi è passato dal DAMS

Incontro con Giovanni Lindo Ferretti

Cantautore e artista poliedrico, fondatore degli iconici CCCP e poi dei CSI, Ferretti è una figura di primo piano del panorama musicale italiano. Un'occasione per svelare una vita all'insegna di scelte sempre originali e indipendenti, di viaggi, incontri, musica e punk, passando per una parentesi bolognese tra le aule del DAMS.

Coming Soon

18 Giu - 20 Giu

Main event

La festa di DAMS50

A coronamento di DAMS50, interventi di light design e video mapping impreziosiranno le storiche sedi del corso di laurea bolognese, creando una vera e propria "visita guidata" del centro di Bologna. Piazza Maggiore, poi, si animerà ogni sera con spettacoli, concerti e interventi dei tanti artisti che hanno popolato e popolano il DAMS.

Coming Soon